Questo sito utilizza coockie di profilazione (propri e di altri siti) per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze... Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui
Se accedi a qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie

Riscossione

PER INCASSARE LE VINCITE è indispensabile che lo scontrino sia integro ed in originale: nessuna altra documentazione è ammessa in sostituzione. Lo scontrino deve essere presentato per il pagamento entro e non oltre il 60° giorno dalla data dell’estrazione, a pena di decadenza. In caso di denuncia di furto o smarrimento di uno scontrino vincente, si procede al blocco del relativo pagamento.

LE VINCITE IL CUI IMPORTO NON SUPERA 2.300 Euro sono pagate dal raccoglitore del gioco del Lotto presso il quale è stata effettuata la giocata, fatta eccezione per quelle conseguite attraverso giocate effettuate presso le ricevitorie speciali o con schede prepagate del Lotto telefonico, il cui pagamento può essere richiesto presso qualsiasi ricevitoria; il pagamento può essere immediato qualora il ricevitore abbia disponibilità di cassa.

IL VINCITORE IMPOSSIBILITATO A PRESENTARE LO SCONTRINO NELLA RICEVITORIA presso la quale ha effettuato la giocata vincente, può inviarlo, entro il suddetto termine dei 60 giorni dalla data di estrazione, alla Lottomatica (Ufficio riscossioni e pagamenti - Via Adolfo RAVA 75, 00142 ROMA), quale soggetto concessionario della gestione del gioco.

PER LE VINCITE DI IMPORTO SUPERIORE A 2.300 EURO, E FINO A 10.500, gli scontrini vanno presentati per la prenotazione della vincita presso il punto di raccolta dove è stata effettuata la giocata vincente o presso qualsiasi altro punto di raccolta. Il pagamento è eseguito, entro 15 giorni dalla presentazione dello scontrino, con la forma di pagamento prescelta (vaglia cambiario, accredito su c/c postale o bancario).

PER LE VINCITE SUPERIORI A 10.500 EURO gli scontrini vincenti vanno presentati direttamente presso qualsiasi filiale della Banca Intesa BCI; anche in questo caso il pagamento sarà effettuato entro 15 giorni dalla data di presentazione all’incasso

(N.B. informazioni tratte dal sito web dei Monopoli di Stato)